Loading
Le nostre sale per ricevimenti sono connotate all’interno da affreschi cinquecenteschi con grottesche del pittore detto il Fornaretto Mantovano.
Il Fornaretto Mantovano era presente negli anni 1582-1583 a Sabbioneta, ove lavorò all’interno del Palazzo del Giardino e del Palazzo Ducale per il Duca Vespasiano Gonzaga. Fu un collaboratore del pittore Berbardino Campi, uno dei più importanti esponenti del manierismo nell’Italia Settentrionale.
Le grottesche sono un particolare tipo di decorazione pittorica parietale, che affonda le sue radici nella pittura romana di epoca augustea e che fu riscoperto e reso popolare a partire dalla fine del Quattrocento. La decorazione a grottesca è caratterizzata dalla raffigurazione di esseri fitomorfici, che si fondono in decorazioni geometriche e naturalistiche, strutturate in maniera simmetrica, su uno sfondo in genere bianco o comunque monocromo.
Una cornice suggestiva per i vostri incontri. La pianta della Villa, in funzione dell’allestimento scelto conta su sei sale, la piú grande delle quali può ospitare fino a 120 ospiti, fino ad un massimo di circa 200 ospiti con le restanti sale.
Il paziente e sapiente restauro della Villa ha riportato le sue stanze all’antico splendore, una su tutte: la Sala del Fornaretto col nobile camino e gli originali affreschi cinquecenteschi del Fornaretto Mantovano è senz’altro la stanza più suggestiva dell’intera Villa.
La Limonaia di Villa Negri offre un porticato grazioso che si affaccia sul giardino interno, creando un’atmosfera perfetta per ogni occasione. All’interno, la Sala dei Larici, con le sue eleganti travi in larice a vista e un’ampia vista sull’Antico Brolo, è luminosa e spaziosa, offrendo un ambiente unico e accogliente. Inoltre, la Sala della Preparazione è il luogo ideale per la sposa, dove può prepararsi in tranquillità prima della cerimonia. Ogni dettaglio della Limonaia è pensato per rendere il vostro evento speciale e indimenticabile.