• eventi
  • matrimoni
  • shooting
  • eventi
  • ricorrenze
Caricamento
la facciata neoclassica
La Villa

La Dimora

Immersa in un grande parco secolare, la villa è situata nella tranquilla campagna mantovana, a metà strada tra Mantova e Sabbioneta. Oggi viene offerta per le vostre più esclusive occasioni: matrimoni, cerimonie, cene di gala, sfilate, conferenze, presentazione di prodotti, ambientazioni fotografiche. La villa può ospitare fino a 200 persone interne, a vostra disposizione inoltre il parco secolare con angoli suggestivi (Colombaia affrescata, Chiesetta privata, Antichi magazzini) e piscina. L’eleganza e la gioiosa atmosfera che vi regnano ne fanno il luogo ideale per i vostri incontri e le vostre cerimonie.

Una “Corte” gonzaghesca nel prestigio della storia e l’emozione di un attimo

La Storia

Di origine cinquecentesca, si trovano riferimenti della villa identificata come “curia cesularum in comitato marcariege” in un rogito del notaio Leoni datato 1596.
Fatta edificare e appartenuta al ramo Guastallese dei Gonzaga si alternano nelle ricerche storiche i nomi di Ferrante, Vincenzo ed Ercole Gonzaga. Dal casato di nobiltà dei Gonzaga, Signori riconosciuti a livello nazionale ed internazionale ad un altro casato dei Marchesi Bianchi, notabile famiglia mantovana.
La villa giunge ai nostri giorni dopo anni di rigorose opere di restauro volte a far rivivere gli antichi splendori dell’epoca.

Il Parco

Il parco vi stupirà con tanti altri scorci immersi nel parco secolare che potrete a vostra scelta usare come spunti per l’ambientazione della cerimonia, dell’aperitivo, il taglio della torta o semplicemente come set fotografico.
Solo per ricordarne i più suggestivi: la torre colombaia, la Chiesetta consacrata, l’antico magazzino, la voliera.
A completare la suggestione del vostro evento in Villa non poteva mancare, immersa nel parco, la grande piscina. Caratterizzata dal rivestimento in marmo bianco, dalla scala romana e dall’illuminazione notturna, sarà la splendida cornice del tuo allestimento.

Rimaniamo in contatto

    la colombaia
    Il Parco